Fotografia

Quale ruolo può avere la fotografia nei contesti digitali? Come qualsiasi altra forma di linguaggio visuale, può essere un mezzo per raccontare, magari suscitando emozioni, o molto più semplicemente per informare, come nel caso della fotografia di prodotti per e-commerce. In altri casi ancora ci si serve di una buona fotografia come punto di partenza per la manipolazione digitale al fine di realizzare illustrazioni o artwork.

Il Reportage

La fotografia di reportage ha come scopo quello di raccontare una storia o un evento attraverso una galleria di immagini: è reportage tanto il racconto di una tragedia quanto quello di un lieto evento come un matrimonio.

Per effettuare i nostri reportage ci serviamo di alcune tra le più performanti fotocamere digitali sul mercato: mirrorless leggere e reattive che permettono raffiche fotografiche ultrarapide, per non perdere nemmeno un momento!

Shooting Indoor/outdoor

Non può esistere e-commerce senza fotografia dei relativi prodotti! Si, parliamo delle classiche foto con sfondo neutro bianco o nero ma non solo, perché spesso contestualizzare i prodotti può aiutare a vendere meglio: un roll di sushi è più invitante su di una tovaglietta di bambù tra bacchette e salsa di soia oppure solo soletto su un asettico fondale bianco? Ecco, nella food photography parliamo di styling. Vien da sé che ogni shooting fotografico risponde a regole diverse in base a quelle che sono le esigenze e le finalità. 
Il nostro studio dispone di una sala di posa interna con differenti fondali per adattarsi alla maggior parte delle situazioni e un set luci variegato utilizzabile anche outdoor.

Dai uno sguardo al nostro portfolio per scegliere lo stile fotografico che più si avvicina ai tuoi gusti!