Graphic Design

La Grafica (termine unico ma se ne potrebbero usare tanti altri) è ovunque intorno a noi. Cattura lo sguardo immediatamente ed è responsabile del successo di una comunicazione d’impatto. Gli ambiti della Grafica sono molteplici e tutti importanti: Logo Design, Brand Identity, Photomanipulation, Cover Artwork. Sono solo alcuni, e spesso definiti con termini diversi.

Il nodo comune di tutti è: Presentarsi bene, perchè è la prima impressione quella che conta. Partire bene ci da un vantaggio enorme nell’odierno (e futuro) mondo digitale. E’ la comunicazione visiva che colpisce prima di ogni altro aspetto. Unita ad una buona strategia porta al raggiungimento degli obiettivi.

LOGO DESIGN

Progettare un Logo è un arte che richiede conoscenza, studio e fantasia. Partiamo da idee e da mappe concettuali, dai termini chiave agli Sketch, forme d’arte grezze da matita su carta (i bei vecchi metodi), per arrivare alla digitalizzazione vettoriale.

BRAND IDENTITY

La Brand identity rappresenta l’identità di un’azienda. E’ costituita da una serie di elementi che rendono riconoscibile il modo di comunicare e di parlare dell’Azienda/Brand. Elementi fondamentali, insieme al Logo, sono il Nome (naming) ed il Payoff, frase che racchiude la filosofia del brand. Vision e Mission comunicano l’idea e come raggiungere tali obiettivi. 

COVER ARTWORK

Ad ogni band, per presentarsi a dovere e presentare un album, oltre alla qualità della musica, serve un buon artwork, che trasmetta all’ascoltatore ciò di cui la musica racconta. Un Artwork parla da sè. Un Artwork può assumere varie forme: Dalla Fotografia alla Photomanipulation fino all’illustrazione.